RINE VR: il metaverso è già realtà

RINE VR è un metaverso in Realtà Virtuale (Oculus Meta Quest 2 e Quest 3), dove puoi creare e customizzare il tuo negozio o showroom in uno spazio 3D virtuale.

Che cos’è RINE VR?

RINE VR è l’acronimo di “Reality Is Never Enough”, un metaverso in Realtà Virtuale accessibile nello store di Oculus Quest.

Grazie ai visori VR di ultima generazione, l’utente può esplorare diversi ambienti immersivi, come negozi, showroom, musei eccetera.

Una volta indossato il visore Oculus, l’utente viene immediatamente teletrasportato in un hub centrale, un’immensa cupola dove potrà raggiungere tutte le altre esperienze tramite un teletrasporto istantaneo. Un’utile mappa, presente nel menù utente, permette a quest’ultimo di navigare da un’esperienza all’altra senza soluzione di continuità.

Che cosa puoi fare in RINE VR?

Nella tua esperienza, puoi ricreare l’ambientazione che vuoi per il tuo target. Per esempio, puoi costruire il tuo personale negozio con lo stile che desideri e mostrare i tuoi prodotti al suo interno. Grazie ai controller di Oculus, gli utenti potranno esplorare il tuo spazio 3D, vedere i tuoi prodotti a 360 gradi e comprarli.

Ma se vuoi mostrare il tuo showroom reale senza ricrearlo in 3D, lo puoi fare. Grazie alle foto 360, è davvero semplice creare un tour virtuale dove gli utenti possono esplorare ogni stanza in alta definizione.

In molti hanno già scelto RINE VR

RINE VR è un metaverso pieno di esperienze differenti. Molte realtà hanno già scelto RINE VR per i propri spazi virtuali:

  • Real Estate: grazie ai tour 360, è possibile esplorare tutte le stanze di case già costruite. Gli utenti possono navigare e osservare le stanze, passo dopo passo, capendone gli spazi e lo stile dell’arredamento. La Realtà Virtuale è davvero utile se vuoi mostrare i tuoi ambienti in giro per il mondo;
  • Fashion: mostrare i propri vestiti all’interno di un ambiente 3D immersivo e creativo, è il modo migliore per coinvolgere i tuoi clienti con il tuo brand. Più la tua esperienza sarà divertente e coinvolgente, più i tuoi clienti;
  • Automotive: ricreare uno showroom in un ambiente virtuale è un modo innovativo per mostrare le tue auto. Che tu scelga un tour 360 o uno spazio 3D, gli utenti potranno visualizzare le automobili da ogni angolazione, sia all’interno che all’esterno, con veri colori e materiali;
  • NFT: RINE VR è un metaverso dove puoi mostrare i tuoi NFT all’interno di uno spazio 3D come un museo o una galleria d’arte, e dove gli utenti possono acquistarli attraverso pochi semplici passaggi.

Da molti anni nel campo della Realtà Virtuale

Airlapp è una software house che lavora nel campo delle tecnologie 3D e della Realtà Virtuale da molti anni. Molti progetti sono stati sviluppati negli anni in molti campi differenti, dalla formazione medica ai macchinari industriali.

Nel 2018, Airlapp ha vinto il Premio Innovazione SMAU, la più importante fiera italiana per le tecnologie innovative. Con il suo partner Bedeschi SpA, Airlapp ha sviluppato una piattaforma VR dove Bedeschi ha potuto caricare i modelli 3D dei suoi macchinari e mostrarli nelle fiere di settore in tutto il mondo.

Airlapp lavora con le tecnologie 3D a 360 gradi. Negli anni ha sviluppato diverse applicazioni 3D, come configuratori web 3D, applicazioni di Realtà Aumentata, planner 3D eccetera.

Vuoi anche tu il tuo spazio 3D virtuale?

Se sei interessato alla creazione di una tua ambientazione 3D in RINE VR, contattaci ed esponici la tua idea. Il nostro dipartimento di RINE VR sarà disponibile ad aiutarti a realizzare le tua idea e a migliorare il tuo business nel metaverso.

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.