Rampazzo Severino in fiera con la realtà aumentata e la realtà virtuale

Stand con realtà aumentata e la realtà virtuale in fiera a Casa su Misura di Airlapp in collaborazione con Rampazzo Severino

Il occasione del 25° anniversario di CASA SU MISURA in fiera a Padova i Mobilifici Rampazzo Severino in collaborazione con Airlapp hanno presentato il nuovo modo di arredare basato su due innovative tecnologie: la realtà aumentata e la realtà virtuale.

Realtà aumentata in fiera – AR

Grazie alla realtà aumenta inquadrando la stanza “prescelta” con un semplice smartphone o un tablet si può vedere il mobile presente in catalogo come se fosse già montato: un passaggio che dura il tempo di qualche secondo, decisamente meno “oneroso” rispetto ai tradizionali rendering. Tale tecnologia mantiene le corrette dimensioni e proporzioni così da permettere all’utente di visualizzare gli ingombri corretti.

Airlapp ha creato la app che ha permesso di portare 3 modelli di cucine, completamente configurabili, scelte dal catalogo dei Mobilifici Rampazzo Severino. Tale tecnologia permettete di presentare qualsiasi mobile così da poter arredare facilmente qualsiasi ambiente, come ad esempio: cucine, camerette, bagni e soggiorni.

Realtà virtuale in fiera – VR

Grazie alla realtà virtuale è stato possibile portare il mobilificio direttamente in fiera. Questo grazie ad uno smartphone, alla app di Arilapp ed un apposito visore di realtà virtuale. Il tour virtuale fatto dai partecipanti alla fiera all’interno dello show-room di Piove di Sacco è stato realizzato mediante un apposito video 360° ad alta definizione. Airlapp, oltre a fornire la app VR, ha effettuato la registrazione, il montaggio e la post-produzione del video 360.

La VR ha inoltre permesso di portare in fiera un appartamento virtuale completamente arredato e far entrare le persone in tale ambiente. La percezione degli spazi e delle dimensioni fornita permette all’utente di comprendere appieno come un domani sarà la sua casa arredata. Di avere quindi una migliore consapevolezza di come sedie, letti, divani e tavoli si presenteranno in caso. L’utente può inoltre interagire con tale ambiente e nell’app portata in fiera avviare il tour virtuale dello show-room.

Evento fiera, stand e materiale promozionale

Per fornire un servizio completo al cliente Airlapp ha:

  • seguito tutta la progettazione, la realizzazione e la presentazione dello stand, così da garantire che il nuovo modo di mostrare i mobili venisse compreso da tutti e così da evitare problemi tecnici
  • gestito anche la realizzazione dei video promozionali, così da fornire al cliente tutto il materiale necessario per la fiera.

Porta anche tu i tuoi prodotti in fiera con la realtà aumentata e la realtà virtuale!

Puoi utilizzare tale tecnologia sui tuoi prodotti? Assolutamente sì!

Cosa ti basta fare:

  • avere un dispositivo mobile, come ad esempio iphone, ipadtablet o smartphone Android;
  • contattarci inserendo i dati del form o mandandoci una mail

Pensiamo a tutto noi!

2018-08-16T07:48:31+00:00 Tags: , , , , , |